Settimana Argomm

Mercoledì 5 aprile ore ore 21,30

📍iMarcondiro alla “BUCA DI SAN VINCENZO”
Via San Vincenzo, 15 – 20123 Milano

OSPITI:  FRANCESCO MAZZA (voce e chitarra) & MASSIMO SPINOSA (basso elettrico) propongono  brani tratti dal progetto “Arberia”

Il progetto riscopre l’arbëreshe – la lingua ancestrale delle prime comunità albanesi in Calabria – un idioma rimasto nascosto, quasi sussurrato, emblema di uno sradicamento culturale, di una fuga iniziata più di cinque secoli fa e che ha visto interi paesi di cultura arbëreshe emigrare per cercare sopravvivenza. Un flusso mai concluso. Una diaspora sempre viva, oggi come allora, qui proposta in musica.

Venerdì 7 aprile ore 21,00

Alberto N. A. Turra “Filmworks” @ Argomm Teatro

Argómm Teatro
Via via Bianchi d’Espinosa angolo Graziano Imperatore, 40  ,  Milano

 

Alberto N. A. Turra, chitarrista e compositore milanese già con Roy Paci-Corleone, Pierpaolo Capovilla, Shanir Erza Blumenkranz, Brian Marsella, Giovanni Venosta, Mamud Band, Turbogolfer, Kabikoff, pubblica con l’etichetta torinese Felmay “Filmworks”, un compendio di tutti i lavori cinematografici più significativi a cui ha partecipato in qualità di compositore negli ultimi 15 anni.

“Filmworks” Solo Tour è il live in cui propone, come di consueto, parte del repertorio presente nel disco unito a momenti irragionevolmente eterogenei.

Si ascolteranno quindi brani originali colti di soppiatto dal proprio spaventato repertorio così come grandi classici tra Sinatra e l’uva passa, Steve Coleman e i balcani, noise-core, avant-jazz, post-pop.

Per concludere con

Domenica 9 Aprile 2017  ore 16.00

SPUPAZZIAMOCI per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni
laboratorio di creazione di pupazzi, movimento e story-telling

con
Selene Sobrini (artista di teatro di figura) e Marcella Fanzaga (danza’autrice) 

Portare materiali di riciclo, abbigliamento comodi e calzette antiscivolo. 

ArgòmmTeatro Via L. Bianchi D’Espinosa angolo Via Graziano Imperatore, Milano 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.