domenica 11 ore 18,00
Nella memoria del tempo da luoghi che sembrano perduti il “raccontare”passa attraverso le nostre dita, mentre un “pizzico” di lontananza ci sfiora.
La voce porta l’impronta dell’emozione e dello stupore e si addentra nel cuore di storie già narrate.
In una società che si presenta spesso arida le Argomme (dall’albanese arbëreshe) – da cui prende il nome il teatro che ci ospita – sono, (e rappresentano metaforicamente) angoli di terra impervia e dura da coltivare. La sfida dell’arte è anche occuparsi di questi ambienti ostili, portando diversi semi da diverse culture ed attendere con cura i germogli.
Il Cerchio delle Fate è un gruppo di cinque arpe celtiche e una voce maschile che vi accompagneranno in un repertorio di musiche tradizionali della tradizione Europea e composizioni originali pensate appositamente per il gruppo .