Poi Capiamo

sabato 15 marzo ore 21,00

Spettacolo musicale scritto e interpretato da Samanta Tosi, in arte Bohème.

Al Pianoforte Riccardo Peverelli.

“Poi Capiamo” è un interessante ibrido tra musica e teatro che presenta otto brani inediti, alternati a commenti recitati che, facendo da fil rouge, raccontano la storia d’amore oggetto della trama dello spettacolo.

 

Scritto A Matita

liberamente ispirato alle Notti Bianche di Dostoevskij

sabato 8 febbraio ore 21,00

Foto di Roberto Venegoni
Tecnica Claudio Giudici
Voci di Aram Ghasemy e Gyula Molnár
Costumi di Francesco Zucca
Audio Aldo Anselmino
Supporto grafico e altro Sara Bigotti

 

Autobahn

sabato 1 febbraio ore 21,00

 

Tondelli autore “urticante”, con una vita troppo breve (morì a 36 anni), Tondelli che, nonostante la collocazione dei suoi scritti in un preciso periodo storico (la generazione anti-ideologica degli anni ’80), ancora oggi dice qualcosa che vale la pena ascoltare.
Nell’Italia dei primi anni ’80, il protagonista è un giovane poco più che ventenne che vive una profonda inquietudine esistenziale, data dai limiti geografici e culturali del piccolo paese della provincia emiliana dove abita e si sente prigioniero. Per liberarsene, si mette in viaggio sull’A22, l’autostrada che da Carpi porta fino al Brennero e, potenzialmente, fino al Mare del Nord, con lo stimolo ed il pretesto di inseguire l’odore di quel mare, l’odore di “libertà”. È la storia di un’evasione, o tentata tale. Forse è un viaggio onirico.