COD Trio

Sabato 9 aprile alle ore 21:00

Gabriele Orsi

IL C.O.D. Trio, Biagio Coppa – sax, Gabriele Orsi – guitar, Francesco Di Lenge – drum, è una Gruppo Milanese che propone una miscela di musica fortemente caratterizzata da un approccio “Jazz “ che spazia dall’Avanguardia alle contaminazioni con il Rock Progressive.

Dopo la pubblicazione nel 2009 di “we will rock,you we will jazz you,we will mock you” (BA 227), un omaggio ai classici del Rock opportunamente rivisitati ed efficacemente destrutturati, il gruppo pubblica altri due nuovi lavori nel 2011:

Il primo dedicato alle musiche di C. Mingus, un bootleg live per la nascente etichetta No Flight Records, dal titolo “Mingus’ Reform School”.

Il secondo, “Odd Original Songs” (Silta Records), è invece un’opera di composizioni tutte originali registrata a NYC in occasione di un breve tour che il C.O.D. Trio ha fatto nel periodo di maggio/giugno 2010 negli Stati Uniti ( New York, Philadelphia, Boston) e che rappresenta la sicura espressione della maturità raggiunta da questo Trio, particolare e tutto italiano.